'Felice di provarci, non sono pazzo'

A Rossi l'ok dei medici per il Gp di Aragon. Ora dipende da lui

1506064034332_GettyImages-64966248.jpg"Sono felice di provarci, devo capire che sensazioni avrò guidando una moto da MotoGp. In generale mi sento piuttosto bene, non ho troppo dolore, e va ogni giorno meglio. Ho provato qualche giro a Misano, sicuramente riesco a guidare. Aspetto domani, vedrò se posso farlo a questo livello".

Così Valentino Rossi alla vigilia delle libere del Gp di Aragon, dopo il via libera dei medici a 20 giorni dall'incidente. "E' una gara molto importante in vista delle prossime tre, devo capire cosa accadrà alla gamba: spero sia bel tempo".

"Io pazzo perché torno così presto? Dipende dal tipo di frattura e poi sono stato fortunato ad avere un dottore bravissimo che mi ha operato - spiega Rossi -. All'inizio pensavo di rientrare a Motegi, ma poi ho visto che ogni giorno miglioravo e allora ho lavorato molto per avere un buon livello di energia. Non sentivo tanto dolore, e credo che sia importante tornare il prima possibile: quindi ci proverò".

E' senza freni il campione di Tavullia dopo essere stato dichiarato idoneo dai medici della Dorna.

Rossi potrà quindi scendere in posta nelle libere che iniziano domani e, se non sentirà troppo dolore, potrà prendere parte alla gara di domenica.

"Quale obiettivo per il weekend? Difficile dirlo ora, il livello è molto alto. Anche l'ultimo pilota è a un secondo e mezzo dalla pole position. Non conosco il mio livello, lo capirò meglio domani". Lo ha detto Valentino Rossi in conferenza stampa in vista del Gran Premio d'Aragon. Il pilota della Yamaha è al rientro dopo appena 22 giorni dalla frattura alla tibia e al perone rimediata nel corso di un allenamento di enduro.

"Sarà importante migliorare giorno dopo giorno e avere un feeling migliore sulla moto - ha evidenziato il nove volte campione del mondo - Già concludere la gara sarebbe un bel risultato, magari portando a casa qualche punto. Ma è presto per dirlo, bisogna riparlarne domani", ha concluso.  

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.09.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]