“Il Var funziona ma va usato bene”

Rizzoli: “Siamo ancora in fase di rodaggio”

1503392550006_834674186.jpg

Roma, 22 ago. - "Esordio positivo della Var: il calcio ha bisogno della tecnologia. Lavoriamo per ridurre i tempi di attesa. Il sistema funziona ma va usata bene. Non si può passare al setaccio ogni azione. Presto avremo immagini pubbliche allo stadio".
Così, in un'intervista pubblicata oggi su "La Gazzetta dello Sport", Nicola Rizzoli, nuovo designatore degli arbitri della serie A. "Siamo ancora in fase di rodaggio, dobbiamo oliare il meccanismo: uno degli obiettivi, forse il più importante, che ha portato all'introduzione della tecnologia è proprio quello di garantire un clima migliore, più disteso. Adatto alle famiglie. Se il Var riesce a contribuire in modo così evidente a questo cambio culturale siamo sulla buona strada. A Torino e a Crotone sono state cambiate giustamente due decisioni contro le squadre di casa senza alcuna contestazione", ha aggiunto Rizzoli.

"Migliorare è sempre possibile, specie quando siamo di fronte a una novità. E dobbiamo tutti contribuire al salto di qualità. Siamo in una fase di transizione: avevo messo in conto circa 2 mesi per trovare l'assetto giusto. Dopo la prima giornata dico che ne basterà uno ma non mi nascondo: alcuni sbagli sono stati commessi", ha spiegato ancora il designatore della serie A.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.08.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]