'Dopo i complimenti di Maradona posso smettere'

A Totti il diploma honoris causa: 'Che faccio lunedì? Vado a pesca...'

sport_focus_image98f63c90c1c42301dd82b6313ed07c89.JPG"Il più grande che abbia mai visto è Francesco Totti".

Lo ha scritto in un tweet Diego Armando Maradona qualche  giorno fa. "Ed ora posso anche smettere" è stato il pensiero del capitano giallorosso raccontato oggi nel salone  d'onore del Coni ricevendo il diploma honoris causa dell'Università Ca' Foscari nell'ambito della Cerionia di Consegna dei diplomi della XII edizione del Master SBS, promosso dal 2005 da Verde Sport, braccio operativo nel  settore sportivo del gruppo Benetton, e Ca' Foscari Challenge School.

"Mi sento un pesce fuor d`acqua, non centro niente qui in mezzo", scherza il capitano della Roma. "Grazie per questo bellissimo diploma - prosegue - inaspettato sinceramente. Lo sport mi gratifica ad andare avanti nella vita, conoscere persone nuove,  obiettivi importanti, ed io fortunatamente ho realizzato il mio sogno  sin da bambino, quello che mi ero prefissato   da quando ero giovane ed avevo un idolo lontano. Ci sono arrivato piano piano con i miei mezzi, la famiglia, la  determinazione, la cultura e la voglia di voler costruire un futuro. Di futuri ce ne sono tantissimi qui".

Poi una  battuta: "Io non ho avuto la possibilità di fare questo master altrimenti non so se l'avessi preso" e chiede il  cappello da diplomato.  

Infine, parlando dell'importanza della famiglia aggiunge: "La famiglia per un giovane, per una  persona è la cosa più importante. L'insegnamento, l'educazione, il rispetto che mi hanno insegnato i miei genitori  per il prossimo, le persone più grandi. Ti fa crescere nella condizione migliore e ti fa sentire un giovane già grande, un giovane che deve crescere ed imparare tante cose. Io ho avuto la fortuna di avere mia madre e mio padre  che tuttora sono dietro le spalle quotidianamente. E' grazie a loro che sono arrivato fino a questo punto. Tutti i  meriti vanno a loro e un po' anche a me".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.05.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]