Heynckes avverte il Real

"Siamo in forma come nel 2013, ho buone sensazioni"

1524575627392_GettyImages-921905782.jpg"Siamo in una forma simile a quella del 2013". 

E' il biglietto da visita con cui il tecnico del Bayern Monaco, Jupp Heynckes, si presenta in sala stampa alla vigilia della semifinale di andata di Champions contro il Real Madrid, la squadra che da allenatore portò sul trono europeo nel 1998, dopo 32 anni di digiuno.

"Ho bei ricordi della Champions League, come la finale contro la Juventus ad Amsterdam - ricorda il 73enne allenatore che nel 2013 portò i bavaresi a vincere il 'treble', Champions, Bundesliga e Coppa di Germania - è stata una sensazione fantastica".

"E' un privilegio per me adesso raggiungere la semifinale, e si spera la finale, contro uno dei miei vecchi club. Milioni di tifosi in tutto il mondo guarderanno questo match con passione, emozione, gioia e, forse, dispiacere", ha aggiunto Heynckes che vede una sfida alla pari: "Per me non ci sono favoriti, ma ho buone sensazioni".

I 'veleni' del match dei quarti di finale dello scorso anno al 'Bernabeu', quando l'arbitro Kassai ne combinò di tutti i colori, il difensore del Bayern Monaco, Jerome Boateng, assicura che "sono stati dimenticati".

In conferenza stampa il nazionale tedesco spiega che "l'eliminazione dello scorso anno non è più nelle nostre menti, adesso abbiamo una grande occasione per raggiungere la finale di Kiev e siamo concentrati solo su questo. Non vedo l'ora di giocare contro questi grandi giocatori, anche contro Ronaldo, perchè è sempre divertente giocare contro i migliori giocatori, è l'unico modo per migliorare".

"Loro - aggiunge Boateng - sono davvero forti in attacco, molto forti in difesa e hanno un centrocampo equilibrato, c'è una ragione per cui hanno vinto due Champions League consecutive, ma siamo fiduciosi e faremo del nostro meglio per batterli".
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.04.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]